Scrivici

Scrivi una mail cliccando sul link qui sotto e ti ricontatteremo entro 72h

Scrivici

Chiamaci

Chiama lo staff Morica dalle 8.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì

+39 3385369814

Chat

Sei già cliente?
Chatta con un nostro incaricato dalle 8.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì

Sentiamoci Subito

Come fare a

Informazioni utili ed assistenza all’acquisto di un prodotto Morica design

Morica design permette di effettuare l’acquisto on-line attraverso sistemi pagamenti elettronici fidati. Gli imballi sono studiati appositamente per ogni singolo prodotto per garantire una spedizione senza rischi. Assicuriamo una garanzia eccellente sul prodotto acquistato. Ogni manufatto firmato Morica è infatti coperto da garanzia di 2 anni per difetti di conformità, inoltre è sempre garantita la possibilità da parte dell’acquirente di avvalersi del diritto di recesso secondo la garanzia “soddisfatti o rimborsati” (D. lgs n. 206 del 6/9/2005 art. 64, 65, 66, 67, 68). Per maggiori informazioni consultare le condizioni generali di vendita.</>

Per aiutarti a trovare il perfetto abbinamento di colori e materiali, Morica offre campioni dedicati per
ciascun prodotto. All’interno della scheda del prodotto, ti basterà cliccare sul pulsante “Richiedi campioni”
e selezionare quelli che desideri nel popup che si aprirà. Potrai aggiungerli direttamente al carrello per un
acquisto semplice e veloce. Ogni campione sarà inviato in un’elegante scatolina, completa di una scheda
informativa che include dettagli sul materiale e le relative certificazioni.

Il prezzo è di 15 euro per campione per l’Italia e 20 euro per campione per il resto d’Europa.

Ti garantiamo un filo diretto con il produttore, e il nostro centro di assistenza ti indicherà le procedure da seguire in caso di reso e cambio prodotto. Di seguito riportiamo alcune linee guida generali:
  1. Nel caso in cui il prodotto Morica risulti danneggiato a causa del trasporto consulta le condizioni generali di vendita.
  2. In caso di presenza di difetti di produzione dell’articolo: Morica design si impegna a sostituire il materiale in garanzia senza alcun ulteriore addebito seguendo la procedura sottostante:
    • Specificare gli eventuali danni agli imballi in forma scritta direttamente sul documento di consegna che contiene il modulo di reso veloce con un codice identificativo dell’ordine. In caso di danno evidente al prodotto Morica è possibile respingere immediatamente la consegna.
    • Entro 10 gg dalla data di ricevimento della merce va inviata una comunicazione al nostro centro di assistenza alla mail assistenza@moricadesign.it indicando il numero dell’ordine, la descrizione dell’articolo difettoso con i dettagli del problema individuato. Eventuali foto allegate potrebbero aiutare a risolvere nel modo migliore la richiesta di assistenza. Il centro assistenza Morica provvederà a rispondervi entro 72 ore indicando un codice di autorizzazione al rientro della merce e i dettagli per il ritiro del corriere o come la problematica verrà risolta (eventuali pezzi di ricambio o assistenza in loco).
    • Tutti i prodotti Morica dovranno essere restituiti negli imballi originali, accuratamente chiusi indicando esternamente il numero di rientro assegnato. Una volta ricevuto il prodotto, Morica provvederà ad effettuare l’accredito dell’importo pagato. Le spese del rientro sono a carico di Morica. Per maggiori informazioni consultare le condizioni generali di vendita.
  3. In caso di volontà di recesso per ripensamento del cliente: Con Morica è possibile avvalersi della garanzia “soddisfatti o rimborsati” che prevede il rimborso totale nel caso in cui il nostro prodotto non soddisfi le aspettative. Il diritto di recesso permette di restituire il bene con relativo accredito dell’importo pagato per lo stesso. Per questa tipologia di reso la procedura da seguire è la seguente:
    • Entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce va inviata all’indirizzo “via dell’artigianato 4, 30020 Fossalta di Piave (VE)” una lettera raccomandata A/R con prova di consegna, indicando il numero dell’ordine, il riferimento fattura, codice prodotto acquistato ed eventuale quantità (in particolare se il recesso è parziale), coordinate bancarie dell’intestatario della fattura per il bonifico di accredito.
    • Inviare una comunicazione al nostro centro di assistenza all’indirizzo assistenza@moricadesign.it indicando il numero dell’ordine, il riferimento fattura, codice prodotto acquistato ed eventuale quantità (in particolare se il recesso è parziale), e codice tracking della raccomandata A/R per ottenere il codice di autorizzazione al rientro della merce.
    • Tutti i prodotti Morica dovranno essere restituiti negli imballi originali, accuratamente chiusi indicando esternamente il numero di rientro assegnato. Una volta ricevuto il prodotto, Morica provvederà ad effettuare l’accredito dell’importo pagato. Le spese del rientro sono a carico del cliente e non a carico di Morica e vanno saldate in via preventiva.
    Per maggiori informazioni consultare le
    condizioni generali di vendita.

Per pacchi leggeri (fino ai 30 kg) si attiverà un servizio di trasporto tramite corriere. Questa modalità di trasporto si attiva per tutti i piccoli complementi d’arredo che verranno consegnati nei termini temporali indicati nella conferma d’ordine, in tutta Italia ed in Europa. Il servizio prevede il tracking del pacco.

Per pacchi pesanti (oltre i 31 kg) è attivo un servizio di consegna tramite trasportatore specializzato. Per questa modalità sarà possibile opzionare la consegna standard, la consegna relax, la consegna premium relax. In qualsiasi caso la consegna verrà effettuata su bancale a rendere e prevede il tracking della spedizione.

  • Consegna standard: con questa modalità il mobile di medie/grandi dimensioni verrà consegnato all’ingresso dell’indirizzo indicato (consegna fronte strada). Il trasportatore specializzato preavviserà il destinatario qualche giorno prima della consegna. Non sono previsti i servizi di disimballo e/o montaggio.
  • Consegna relax: con questa modalità il mobile di medie/grandi dimensioni sarà consegnato dal personale incaricato all’interno dell’edificio all’indirizzo indicato (consegna al piano). Per questa tipologia di servizio vi è la possibilità di fissare il giorno e l’orario per la consegna del prodotto. Non è previsto il servizio di disimballo e/o montaggio. Il servizio relax è attivo solo in Italia ed ha un costo di 75€.
  • Consegna premium relax: con questa modalità il mobile di medie/grandi dimensioni sarà consegnato dal personale incaricato all’interno dell’edificio all’indirizzo indicato (consegna al piano). Il personale incaricato si occuperà anche del disimballo e del montaggio dei prodotti. Per questa tipologia di servizio vi è la possibilità di fissare il giorno e l’orario per la consegna, che terrà presente le tempistiche necessarie per il montaggio del prodotto. Il servizio premium relax è attivo solo in Italia ed ha un costo di 150€.

 

IMPORTANTE! I servizi di disimballo e montaggio sono disponibili solo in Italia. Per tutte le tipologie di spedizione è obbligatorio segnalare preventivamente se l’indirizzo di consegna è difficilmente raggiungibile (per esempio strade impervie, molto strette o di difficile accesso) e la presenza di eventuali zone a traffico limitato (ZTL) o altri ostacoli che potrebbero rendere difficile la consegna e/o il montaggio del prodotto. Per ulteriori informazioni si veda la sezione Logistica.

Le tipologie di trasporto previste da Morica fanno riferimento a strade regolarmente percorribili da mezzi motorizzati; sono da escludere strade dissestate o non facilmente percorribili. È responsabilità dell’acquirente verificare che le vie d’accesso, le porte, le scale e gli ascensori dell’abitazione siano praticabili e che consentano il passaggio del mobile al momento della consegna. In caso contrario o per necessità particolari inviare una mail a assistenza@moricadesign.it.
Contattaci